De Musica

da "Racconti di fine stagione"
prossimamente su tutti i rotoli 4 veli:

"... terminò gli esercizi con una serie di 50 flessioni, anzi piegamenti come lo corresse il suo allenatore. La prima la fece a 15 anni. Una media di 3 piegamenti all'anno non è male. Pensò. Uscì, verso il bar, con due monete, una per il juke-box e l'altra per il caffè. Pagò, sparò e sparì." 

GIANNI MORANDI - AL BAR SI MUORE




da "Memorie plastiche ovvero la musica che ti influenza, ma non ti ammala":
prossimamente in onda senza cresta sui canali veneziani

Sui Bluvertigo
"Non mi sono mai piaciuti, li ho sempre considerati finti-innovativi, superficiali, un mix di banalità nelle liriche, con attitudine pseudo glam-post-new-wave-post80.... ma devo dire che riascoltandoli a distanza di anni la mia opinione su di loro è migliorata: sono stati un gruppo alquanto inutile, se non per i venditori di tastiere, che in quegli anni hanno visto un leggero incremento di richieste. Nei negozi dell'usato, ancora oggi se ne trovano esemplari in ottime condizioni."

BLUVERTIGO - IODIO


Punk Sinatra

Pur non amando particolarmente il punk, Sid rappresenta (musicalmente e umanamente) il punto di rottura tra due generazioni. Una rottura ciclica che avviene quasi con costanza tra Padri e figli, arrivando, poi, ad acclimatarsi. Saranno, quindi, i figli dei Figli, ormai padri, a creare un'altro punto di rottura. Se ciò non avvenisse, avremmo un ristagno delle idee, delle innovazioni, del reciproco confronto.
...e dopo aver creato il caos, arriva il tempo di generarla questa stella...
 Ognuno, comunque, lo fa a modo suo.

SID VICIOUS - MY WAY


Nessun commento:

Posta un commento